Una storia familiare fatta di semplicità e qualità
La Famiglia Fabiani è originaria di Verrecchie, una cittadina situata ad 8 km da Tagliacozzo. Il legame con Tagliacozzo nasce con il nonno Silvio che comincia a vendere nelle frazioni della città la carne prodotta dalla sua famiglia. In compagnia dei due figli Fulvio e Mario e con l’ausilio di un “carretto” trainato da un mulo fa conoscere pian piano ai cittadini la bontà della sua carne, soprattutto di pecora…e quella particolare maniera di incartarla con le foglie delle pianti che nascevano lungo il fiume.
E’ solo negli anni 50’ che i due figli decidono di aprire la prima macelleria vicino il Convento di San Francesco, poco più su della piazza dell’obelisco.
Trascorsi altri 10 anni è Mario da solo ad aprire una macelleria in Via G. Marconi, qualche civico più avanti rispetto all’attuale civico del Supermercato Fabiani…ed è da lì che ha inizio tutto.
Oggi, dopo 30 anni, il Supermercato Fabiani continua ad essere un punto di riferimento per i cittadini di Tagliacozzo, che lo frequentano con entusiasmo. Con uno staff di 12 dipendenti serve la sua clientela con garbo e cortesia, cercando di offrire loro prodotti sempre nuovi.